Si è felicemente conclusa la collettiva di pittura, fotografia e digital art dell’estate 2019 presso lo Spazio Espositivo Livin’art in Via della Cervia, 19 a Lucca.
Erano ben 13 gli artisti presenti con le proprie opere nel non grande, ma accogliente, Spazio Espositivo. L’esperienza è stato molto interessante sia per me che ho gestito l’organizzazione e l’allestimento che per i visitatori, e credo anche per gli artisti.
E’ stata una bella opportunità aver riunito in un’ unica squadra (la Scuderia Livin’art) tanti autori diversi, da cui poter attingere per creare stimolanti e suggestive combinazioni in occasione di una collettiva d’arte, come è stato in questo caso.
Autori di valore : ciascuno di loro sta portando avanti da anni una ben precisa, specifica ed originale ricerca artistica e/o creativa. Ognuno nel suo ambito, pittura o fotografia, ognuno con i suoi medium, acrilico od olio per la pittura, pellicola o digitale per la fotografia. Ciò che rende preziose e di valore le opere è la storia artistica di ogni autore, che parte da lontano, non ha subito interruzioni e sempre si è evoluta per ciascuno di loro.
Pur nella diversità di espressione e di ricerca la vicinanza di opere di autori così differenti, che per un motivo e per un altro rientrano nella sfera del mio gusto e della mia sensibilità personali, mi ha portato a creare un insieme artistico di notevole ricchezza e suggestione. Ed anche un’armonia inaspettata.
I visitatori hanno molto apprezzato: la varietà di stimoli visivi data dai diversi stili non ha affatto creato disorientamento o confusione, bensì curiosità ed attenzione.
Livin’art propone quindi una seconda collettiva per l’autunno appena iniziato!
Tutte le opere esposte sono visibili edin vendita anche su www.livinart.it la galleria d’arte online.
Ecco, una ad una, tutte le opere esposte:
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Digital Art
Laura Guadagnucci, coordinatrice Livin’art – Arte da vivere
Fai entrare l’arte nella tua vita, scegli le tue emozioni, investi nella bellezza dell’arte
Livin’art è la nuova galleria d’arte dove puoi conoscere artisti di valore e trovare risposte al tuo desiderio di gusto, di bellezza, di originalità.
Convivere con un’opera d’arte è un’esperienza profonda, è valore, è significato