Arte e pensieri da San Paolo del Brasile

Marzo / Maggio 2020  Lucca, Italia – San Paolo, Brasile

 

Siamo sempre rimaste in contatto io ed Angelica Pedroso, l’artista della Scuderia Livin’art che vive e lavora a San Paolo del Brasile.

Ci aggiornavamo sulle reciproche situazioni del nostri Paesi. Quando in Brasile ancora non si avvertiva il pericolo, in Italia eravamo già nel pieno del confinamento.

Ed un po’ in italiano un po’ in portoghese, con il suo wi-fi che andava e veniva, ci chiedevamo l’un l’altra come si vivevano le giornate.

Angelica spesso mi chiedeva “Puoi andare a café?”… Questo le serviva per capire la situazione qua in Italia! Ho risposto per molte, molte volte “No, non ancora”

Lei comunque lavorava, pensava e produceva arte. Fino a che, praticamente tutti insieme mi sono arrivate le immagini dei piccoli 19 “capolavori” ad acquarello su carta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

19 piccole opere uniche, 19 pensieri per l’Italia e per gli italiani. Angelica (è stata in Italia un po’ di anni fa) ama molto l’Italia.

In esclusiva per Livin’art.

19 piccole opere d’arte accompagnate da un lungo pensiero, una riflessione, ed un ricordo concreto di Venezia (un città/sogno ed emblema per qualunque non-italiano).

In questo periodo di solitudine del Mondo, vivo lo spettacolo della ripresa terrestre; rendo omaggio agli italiani ricordando l’afffascinante lavoro dei cappellai di Venezia, in questo periodo blu della mia immaginazione, un profondo periodo di silenzio e riflessione per mettere in salvo l’umanità. Angelica Pedroso

 

Per qualsiasi richiesta e/o informazioni sulle opere della Serie CHAPELEIRO DE VENEZA contattaci! artedavivere@livinar.it

Laura Guadagnucci

coordinatrice Livin’art Arte da Vivere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*